Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1207
POZZALLO - 26/04/2012
Cronache - Visitati dai ladri alcuni appartamenti nella zona di Raganzino

Cercano una casa in affitto e tentano un furto

Abitazioni messe a soqquadro con scarsi risultati

Emergenza furti nel quartiere Raganzino. Ieri pomeriggio, furto in un´abitazione di via Carlo Cattaneo, con stratagemma. Una coppia di anziani riceve una telefonata con la richiesta di poter vedere la seconda casa, in contrada Marza, per verificare la possibilità di acquisto. I due anziani si fanno trovare all´ora stabilita, proprio davanti all´abitazione fuori città. All´appuntamento, però, non si è presentato nessuno. La coppia attende una buona mezz´ora, ma nessuno si fa vedere.

La casa di via Cattaneo, nel frattempo, viene "visitata" dai ladri in cerca di oro. Di ritorno verso casa, a bordo della propria auto, l´anziana coppia si scontra con un´altra automobile. La donna finisce al «Maggiore» di Modica con una spalla lussata. Al rientro a casa, l´amara scoperta. Abitazione messa a soqquadro, ma nessun oggetto portato via. I ladri, verosimilmente, hanno cercato dell´oro. Non trovandolo, sono andati via a mani vuote.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso. Le indagini continueranno, fanno sapere le forze dell´ordine, alla ricerca di indizi che possano condurre ai malviventi. Un altro appartamento, non lontano dall´abitazione di via Cattaneo, è stato svaligiato domenica scorsa, sempre a Raganzino. Un´abitazione di via De Gasperi è stata presa di mira dai ladri, che, hanno portato via solo l´oro e niente altro.