Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 920
POZZALLO - 26/04/2012
Cronache - Furto in un’abitazione di via C. Cattaneo

Emergenza furti nel quartiere Raganzino a Pozzallo

Una serie impressionante di furti nelle abitazioni mina la tranquillità dei residenti del popoloso quartiere

Emergenza furti nel quartiere Raganzino. Ieri pomeriggio, furto in un´abitazione di via C. Cattaneo, con stratagemma. Una coppia di anziani riceve una telefonata, con la richiesta di poter vedere la seconda casa, in contrada Marza.

Oggetto dell´incontro, la possibilità di acquistare la casa di campagna. I due anziani si fanno trovare all´ora stabilita, proprio davanti l´abitazione fuori città. All´appuntamento, però, non si presenta nessuno. I due attendono per una buona mezz´ora, ma nessuno si fa vedere. La casa di via Cattaneo, nel frattempo, viene "visitata" dai ladri in cerca di oro. Di ritorno verso casa, a bordo della propria automobile, l´anziana coppia si scontra con un´altra automobile. Ad avere la peggio, la donna che finisce all´ospedale «Maggiore» di Modica con una spalla lussata.

Di ritorno a casa, l´amara scoperta. Abitazione messa soqquadro ma nessun oggetto portato via. I ladri, verosimilmente, hanno cercato dell´oro. Non trovandolo, sono andati via a mani vuote.

Sul posto, sono arrivati intorno alle 16, i carabinieri della Stazione di Pozzallo, i quali hanno effettuato i rilievi del caso. Le indagini continueranno, fanno sapere le forze dell´ordine, alla ricerca di indizi che possano condurre ai malfattori.

É notizia di ieri che un altro appartamento, non lontano dall´abitazione di via Cattaneo, è stato svaligiato domenica scorsa. Sempre nel quartiere Raganzino. Un´abitazione di via De Gasperi è stata presa di mira dai ladri. Diversamente da ieri, i ladri hanno portato via solo l´oro e niente altro.

Una serie impressionante di furti nelle abitazioni mina la tranquillità dei residenti del popoloso quartiere. I cittadini hanno paura.<Oltre al centro storico – dicono alcuni – dovrebbero pattugliare anche le vie interne. Tutti i giorni, si vedono strani soggetti girare per le strade ma nessuno fà nulla >.


Colpa della droga e dei giudici
28/04/2012 | 1.04.11
aadsffgfd

Gira troppa droga a Pozzallo, ci sono troppi drogati che spinti dalle crisi di astinenza vanno a rubare. Anche se le forze dell´ordine mettono dentro spacciatori, drogati e quant´altro, i giudici li rimettono in libertà in men che non si dica...Italia da resettare...


Loro sanno chi sono
26/04/2012 | 12.57.19
Anonimo

Le forze dell´ordine di pozzallo sanno benissimo chi sono questi invididui e mi rammarica il fatto che ancora non abbiano fatto niente per metterli al fresco dato che meritano solo questo..la popolazione è giunta al punto che o fanno giustizia i carabinieri tramite legge o applicheranno il detto "occhio per occhio..dente per dente" facendosi giustizia da soli..CHE VERGOGNA..fare arrivare un padre di famiglia a tale livello..