Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:51 - Lettori online 1107
POZZALLO - 17/09/2010
Cronache - Pozzallo: operazione di controllo dei carabinieri

Sequestrati 30 chili di pesce, scattano 2 denunce a Pozzallo

Deferiti all’autorità giudiziaria il Comandante di un natante ed il pescatore imbarcato che lo assisteva, entrambi pozzallesi

Circa 30 chili di pesce sequestrato e 2 denunce. Nonostante l’imminente fine della stagione estiva, continuano senza sosta le verifiche effettuate nel settore alimentare da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Modica.

I militari della motovedetta d’altura di stanza a Pozzallo hanno effettuato degli accertamenti all’interno dell’area portuale di Pozzallo a carico di alcuni pescherecci appena rientrati dalla pesca.

Al termine dei controlli sono stati denunciati in stato di libertà il Comandante di un natante ed il pescatore imbarcato che lo assisteva, entrambi pozzallesi. A bordo della barca, infatti, i militari hanno rinvenuto 30 chili di triglia sotto misura, di commercializzazione vietata, appena pescata e già confezionata per la successiva immissione sul mercato. Il pesce, sottoposto a sequestro, è stato donato, di concerto con l’Autorità giudiziaria, ad un ente benefico.