Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1412
POZZALLO - 08/08/2010
Cronache - Pozzallo: è successo sabato pomeriggio. Nessun ferito

Incendio rende casa inagibile. Una famiglia senza dimora

Le persone hanno trascorso la notte in una sistemazione messa a disposizione dai servizi sociali

Un incendio in abitazione rende inagibile la casa. Una famiglia di sei persone, tra cui tre bambini e la loro anziana nonna, è da sabato senza dimora. Il rogo ha danneggiato la loro casa, tanto da indurre i Vigili del fuoco e l´ufficio tecnico del Comune a dichiararla inagibile. Le persone hanno trascorso la notte in una sistemazione messa a disposizione dai servizi sociali.

L´incendio si è sviluppato, nel primo pomeriggio, intorno alle 15.30, in un´abitazione di via Mario Rapisardi, in prossimità del quartiere 167, forse a causa di un corto circuito del frigorifero che si trovava nel garage. Le fiamme si sono estese anche alla cucina. Sono arrivati, su segnalazione dei proprietari dell´abitazione, i Vigili del Fuoco di Modica e i vigili urbani. Le lingue di fuoco sono state domate in pochi minuti dai pompieri, ma i danni all´interno dell´abitazione sono stati ingenti. Secondo la testimonianza dei vigili urbani, le fiamme hanno devastato parte della cucina, con i mobili che, molto probabilmente, andranno al macero.

Sull´ipotesi corto circuito del frigorifero stanno indagando i Carabinieri che hanno anche confrontato questa ipotesi con la relazione dei Vigili del fuoco.
Non si sono registrati feriti.