Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 14:58 - Lettori online 908
MODICA - 14/07/2010
Cronache - Modica: nel corso dei controlli dal primo gennaio al 30 giugno 2010

Modica: abusivismo edilizio, 21 persone denunciate

I tre operatori del Nucleo Operativo di Polizia Edilizia ed Ambientale, diretti dal tenente Egidio Santaera, hanno espletato ben 304 pratiche

Attività edilizia sotto costante monitoraggio con 21 denunce per abusi. Dal primo gennaio al 30 giugno 2010 i tre operatori del Nucleo Operativo di Polizia Edilizia ed Ambientale, diretti dal tenente Egidio Santaera, hanno espletato ben 304 pratiche, delle quali 47 di polizia giudiziaria e 257 di carattere amministrativo. 226 i sopralluoghi effettuati, con 121 controlli e verifiche inerenti all’attività edilizia.

Denunciate alla Procura, come accennato,ventuno persone. Tre titolari d’imprese edili sono stati denunciati perché responsabili di lavori irregolari. Due immobili abusivi sono stati sequestrati, così come una discarica abusiva. Una ventina i controlli effettuati in siti ed aziende connessi ad attività ecologica. Quarantasette i verbali amministrativi elevati per infrazione alla legge regionale sugli scarichi e al regolamento edilizio.

Sono state poi 43 le pratiche di scerbatura avviate a seguito di vigilanza del territorio, in base alle segnalazioni ed agli adempimenti relativi alle ordinanze. «Il Nucleo continua a lavorare con grande impegno – dice il comandante della polizia municipale Giuseppe Puglisi – con risultati importanti, nonostante l’esiguità del personale a disposizione».