Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 491
MODICA - 29/06/2010
Cronache - Modica: traffico bloccato per oltre quattro ore in contrada Beneventano

Modica: si ribalta tir carico di birra, illeso il camionista

L’autista ha riferito alla polizia stradale di Ragusa che è intervenuta sul posto di essere stato costretto ad avvicinarsi alla parte terminale della carreggiata

Traffico bloccato per oltre quattro ore sulla Modica - Ispica in contrada Beneventano.Un tir si è infatti ribaltato ed il suo carico di contenitori di birra si è riversato sull’asfalto. L’incidente è avvenuto alle sei del mattino e non ha causato danni a cose e persone anche se il conducente del tir è stato trasportato in ospedale per controlli ed è stato subito dimesso. Il ribaltamento del mezzo è avvenuto su un rettilineo ed è stato forse dovuto ad un sorpasso tra due autovetture sulla corsia opposta a quella di direzione del camion.

L’autista ha infatti riferito alla polizia stradale di Ragusa che è intervenuta sul posto di essere stato costretto ad avvicinarsi alla parte terminale della carreggiata. E’ stato probabilmente l’urto con il muro di cinta a causare il ribaltamento mentre le due macchine che avrebbero causato la manovra del camionista non si sono fermate ed hanno proseguito. Sulla carreggiata sono finiti decine di pedane ripiene di scatoloni di birra che sono state successivamente caricate su un altro mezzo intervenuto sul posto. Una gru dei vigili del fuoco ha invece provveduto a rimettere in sesto il tir e a ripristinare le condizioni di viabilità sul tratto della statale 115 interessato. Il traffico è stato deviato su arterie secondarie fino alla strada mattinata e ciò ha causato rallentamenti ed intasamenti.