Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 1042
MODICA - 21/05/2010
Cronache - Modica: sono intervenuti i vigili del fuoco

Modica: edificio disabitato di via S. Sofia in fiamme

L’incendio nel cuore della notte, edificio dichiarato inagibile

Paura nel centro storico della città. Nel cuore della notte si sono infatti sviluppate delle fiamme all’interno di un edificio disabitato in via S. Sofia. Sono stati alcuni residenti nella zona a dare l’allarme ai vigili del fuoco che si sono portati in zona con i loro mezzi.

Il pronto intervento ha scongiurato che l’incendio si propagasse ad un paio di immobili confinanti ed ha riportato una certa serenità nella strada. L’edificio all’interno del quale si sono sviluppate le fiamme è da tempo disabitato; al piano terra sono state trovati ammassati mobili vecchi, cartoni e materiale vario che è stato facile esca per le fiamme.

La struttura muraria dell’edificio ha subito tuttavia dei danni per cui i vigili hanno dichiarato l’edificio inagibile. La polizia è intervenuta sul posto per verificare se l’incendio possa essere stato di natura dolosa. I vicini hanno riferito comunque che non sono stati notati movimenti nella strada tali da far pensare ad una azione dolosa.

CASSONETTI INCENDIATI IN VIA PELLICO


Tre cassonetti sono stati dati alle fiamme poco dopo le 22 di ieri in via Silvio Pellico, alle spalle di palazzo San Domenico, sede del comune. I piromani hanno appiccato le fiamme contemporaneamente ai contenitori di metallo della spazzatura, che erano posizionati a poca distanza l’uno dall’altro. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio dopo pochi minuti, evitando danni più gravi. Le indagini sono condotte dalla polizia.