Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 562
MODICA - 16/05/2010
Cronache - Modica: i ladri hanno agito nottetempo scardinando la saracinesca

Modica: colpo grosso di circa 20mila euro in tabaccheria

Trafugate stecche di sigarette e schede di "Gratta e vinci", oltre ai contanti delle slot machine

Colpo grosso in tabaccheria. E’ successo nel centro storico della città, dove i ladri hanno agito nottetempo, scardinando la porta di ingresso del locale, ubicato lungo corso Umberto I. Nonostante l’esercizio si trovi in posizione centrale, di fronte al palazzo della cultura, nessuno ha notato o visto niente, almeno secondo le prime testimonianze raccolte dalla polizia che è intervenuta per i primi rilievi.

I ladri hanno trafugato stecche di sigarette, le schede del «Gratta e vinci», ed hanno svuotato inoltre le macchinette dei giochi che si trovano all’interno. Un danno diquasi venti mila euro secondo un primo calcolo dei proprietari che hanno scoperto il furto nella mattinata di sabato quando hanno trovato il locale sottosopra e la saracinesca scardinata.

La tabaccheria di corso Umberto non è nuova ad incursioni ladresche ma lo scorso mese il colpo è riuscito. In quel caso infatti i malviventi hanno tentato di abbattere una parete che separa il locale da un altro attiguo ma si sono dovuti fermare per l’impossibilità di praticare il buco nella spessa muratura. Stavolta hanno pensato bene di entrare dalla porta principale e ci sono riusciti.