Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 1323
MODICA - 27/02/2010
Cronache - Modica: la tranquillità è tornata nella popolosa contrada

Cani pericolosi catturati. Finisce l´incubo a Quartarella

Riprenderà anche il servizio di distribuzione della posta che è stato sospeso da una settimana perché la postina aveva paura di transitare a bordo del suo motociclo

Catturati i cani di contrada Quartarella. La tranquillità è tornata nella popolosa contrada e da lunedì riprenderà anche il servizio di distribuzione della posta che è stato sospeso da una settimana perché la postina aveva paura di transitare a bordo del suo motociclo per le strade di Quartarella. Gli accalappiacani della Dog Professional hanno operato ieri mattina ed hanno catturato gli otto cani che si aggiravano nella zona; un meticcio di grossa taglia ed altri sette, tra cui tre cagne, di media stazza. I cani avevano trovato rifugio in questi ultimi giorni in un appezzamento di terreno privato.

Le ripetute segnalazioni dei residenti, impauriti dalla presenza dei cani, che ha causato anche l’impossibilità di usufruire della distribuzione della posta, ha indotto l’amministrazione a correre ai ripari. Sono prima intervenute le pattuglie dei vigili urbani, che in qualche occasione sono stati anche circondati dal branco; il caso è stato poi segnalato all’ufficio veterinario dell’Azienda sanitaria. Dopo avere localizzato i cani e avere stabilito un raccordo con il servizio ecologico ieri mattina gli addetti della Dog Professional sono entrati in azione ed il pericolo è stato rimosso. I cani sono ora ospitati presso il canile della società dove saranno accuditi a spese del comune.