Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1145
MODICA - 10/02/2010
Cronache - Modica: furto notturno al Polocommerciale. Bottino di 25mila euro

Sfondano la vetrina di Bruno Euronics e rubano cellulari

La polizia sta passando al setaccio le immagini delle telecamere a circuito chiuso

Sono stati in cinque a mettere a segno il furto ai danni del negozio di elettronica Bruno Euronics al Polocommerciale. Le immagini delle telecamere a circuito chiuso mettono in evidenza un uomo che fa da palo all’esterno e quattro individui che girano per il negozio arraffando quanto possono. Il furto si è verificato nel cuore della notte ed i malviventi non si sono fermati neppure all’attivazione del sistema d’allarme.

I ladri hanno cercato di forzare una porta di sicurezza laterale per entrare e vista l’impossibilità di accedere hanno utilizzato un blocco di cemento armato che hanno scagliato contro il vetro antisfondamento che protegge l’infisso. Poi, a sistema d’allarme attivo, i ladri si sono diretti verso il reparto di elettronica ed hanno fatto man bassa di telefonini, circa 50, e di quattro videocamere. Il valore della refurtiva si aggira sui 25mila euro. Gli oggetti erano custoditi all’interno di vetrinette che sono tate scardinate e danneggiate con dei grandi cacciavite trovati sul posto.

L’azione delinquenziale si è protratta per non più di tre minuti. Nonostante il tempestivo intervento delle forze dell´ordine, i ladri hanno fatto in tempo a dileguarsi a bordo di un´auto.