Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 9:03 - Lettori online 1357
MODICA - 04/01/2010
Cronache - Modica: Protezione civile ed unità cinofile hanno intercettato l’uomo

85enne ritrovato dopo 8 ore dalla scomparsa in campagna

La denuncia era stata sporta dai familiari. Il pensionato si era accovacciato dietro un cespuglio a 10 km da casa

E’ rimasto da solo per otto ore a girovagare per la campagna modicana. Gli uomini della Protezione civile lo hanno ritrovato poco prima che facesse buio in contrada Bussello, a circa dieci chilometri dalla sua abitazione di via Vanella 117, nella frazione di Frigintini, da dove si era allontanato per la sua solita passeggiata.

Un anziano di 85 anni, pensionato, sofferente di demenza senile, ha detto poche parole alla squadra della protezione civile che lo ha individuato sotto un cespuglio. Era in evidente stato confusionale ed infreddolito. Non appena i familiari hanno denunciato la scomparsa dell’uomo ai carabinieri della locale stazione nella mattinata di ieri, il sindaco Antonello Buscema ha interessato l’unità di crisi della Protezione civile di Ragusa. Sono stati anche coinvolti nelle ricerche i Rangers di Comiso, le unità cinofile dell’associazione del volontariato di emergenza dei Vigili del fuoco di Ragusa, il gruppo comunale di protezione civile e l’Associazione volontari città di Modica, insieme alla Prometeo di Ragusa.

L´anziano è stato trasportato, subito dopo il ritrovamento, all’ospedale Maggiore, per accertare il suo stato di salute complessivo, che, comunque, non desta particolari preoccupazioni.