Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 888
MODICA - 17/06/2009
Cronache - Modica: grave incidente ieri mattina

Muore un ciclista amatoriale sulla 194 Modica - Pozzallo

Un furgone avrebbe tamponato il ciclista Santo Lopes, 70 anni, uccidendolo sul colpo. Indagini dei Carabinieri
Foto CorrierediRagusa.it

Incidente mortale ieri mattina, poco prima delle 8, sulla Modica –Pozzallo. Un ciclista amatoriale, Santo Lopes, 70 anni, originario di Acicastello ma residente a Catania, è stato investito da un furgone Mercedes condotto dal commerciante pozzallese C.S., 35 anni, per cause che i Carabinieri di Modica stanno cercando di accertare.

La vittima si trovava a Pozzallo con la moglie per un periodo di villeggiatura. Era amante della bicicletta e stava facendo una corsetta quando è stato investito esattamente alle 6,55 al chilometro 109.

Il riconoscimento dello sventurato pensionato-ciclista, che non aveva addosso documenti, è stato effettuato dalla maglie che si è recata presso l´obitorio dell´ospedale di Modica.

Sia il ciclista amatoriale Lopes che il conducente del furgoncino andavano in direzione Modica. Quando i sanitari del «118» sono arrivati, per lo sventurato ciclista non c’era più nulla da fare. I mezzi sono stati sequestrati dai Carabinieri, coordinati dal capitano Alessabdro Loddo, i quali dovranno accertare le responsabilità dell´incidente mortale.

(Nella foto sopra e nelle 2 sotto il luogo dell´incidente mortale. Cliccateci sopra per ingrandirle)