Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 940
MODICA - 07/06/2009
Cronache - Modica: dopo le tante proteste dei residenti

Modica: carcasse d´auto rimosse dal centro storico

Operazione di bonifica dei vigili urbani con i quali si complimenta il consigliere comunale del Pdl Michele D’Urso
Foto CorrierediRagusa.it

Bonifica del territorio. I vigili urbani sono stati impegnati nel rimuovere carcasse di veicoli abbandonati (nella foto) nel territorio cittadino.

Dopo numerose segnalazioni da parte di residenti relative a mezzi abbandonati da tempo il comandante Giuseppe Puglisi ha istituito una task force che ha avuto il compito di programmare un intervento organico su tutto il territorio. I casi più urgenti sono stati quelli relativi a mezzi occupanti spazi in vie strette e di difficile accesso o adiacenti a spazi verdi come nel caso del foro boario. I mezzi non risultano di proprietà di nessuno in quanto telai e numeri di targa sono stati rimossi o risultano illeggibili. Una decina i mezzi rimossi ed avviati alla rottamazione anche se il comune si è dovuto far carico dei costi.

Dell’operazione ha tuttavia giovato la sicurezza, l’ambiente ed il decoro di tutta la città anche se ancora molto resta da fare e non solo per i mezzi ma per tanti ingombri di materiale ferroso abbandonato che costituisce pericolo soprattutto per i più giovani. Michele D’Urso, che a suo tempo aveva sollecitato un intervento in tal senso, ha apprezzato l’intervento del comando dei vigili che ha operato nonostante le gravi carenze di organico.