Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 965
MODICA - 28/05/2009
Cronache - Pozzallo: attività di controllo in mare

Pozzallo: 2 pescatori denunciati dai Carabinieri

Le imbarcazioni erano prive della prevista dotazione di sicurezza
Foto CorrierediRagusa.it

Due pescatori sono stati denunciati dai Carabinieri della motovedetta d´altura della compagnia di Modica al termine dei controlli effettuati nel tratto di mare compreso tra Santa Croce Camerina e il porto di Pozzallo.

Le imbarcazioni dei due pescatori professionisti erano prive della prevista dotazione di sicurezza. A bordo delle unità da pesca ispezionate, i Carabinieri non hanno trovato né i razzi di segnalazione, né gli estintori di bordo.

Uno dei due pescatori è stato deferito all’autorità giudiziaria anche per essersi spinto ed aver pescato oltre il limite territoriale normativamente previsto. Il fatto è avvenuto nei pressi di Punta Scalambri. In questo caso è stata sottoposta a sequestro dai carabinieri l’intera attrezzatura da pesca.

I controlli in mare, disposti dal capitano Alessandro Loddo, fanno seguito a quelli effettuati nelle settimane scorse a Scicli e Ispica, con le denunce di alcuni commercianti titolari di pescherie per carenze igienico sanitarie dei locali e per la vendita di pesce allo stato di novellame.