Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 570
MODICA - 23/05/2009
Cronache - Modica: l’incidente di ieri mattina all’imbocco del ponte Guerrieri

Modica: scontro suv - camion sul viadotto, un ferito

Un netino in prognosi riservata trasferito a Catania in elisoccorso
Foto CorrierediRagusa.it

Prognosi riservata per R.D., 71 anni di Noto. L’uomo, trasferito nel pomeriggio al Cannizzaro di Catania in elisoccorso, è stato coinvolto in un incidente della strada verificatosi ieri mattina in contrada Piano Ceci all’incrocio tra la Ss115 e la camionale per Pozzallo.

Il Suv alla cui guida si trovava R.D. è entrato in collisione con una autobotte adibita a trasporto di carburante, condotta da R.G., 50 anni di Modica. Il Suv si è incastrato sotto il pesante mezzo ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre l’uomo dal posto di guida. L’uomo è stato trasportato al Maggiore dove i medici hanno riscontrato traumi al torace, alla testa ed alle gambe per cui si sono riservati la prognosi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia municipale che si è occupata di regolamentare la viabilità. Le cause dell’incidente sono probabilmente dovute alla tentata inversione di marcia che il conducente del Suv si apprestava a fare per immettersi sulla Ss115 nel momento in cui è sopraggiunto il camion. I due messi sono stati sequestrati dia carabinieri. A poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente si è verificata nella prima mattinata una collisione tra due autovetture.

Una delle due macchine era in fase di ingresso al bivio di contrada Dente e non ha potuto evitare l’impatto. I due conducenti sono rimasti tuttavia illesi anche se le macchine hanno riportato danni considerevoli. Un terzo incidente si è infine verificato sulla Modica Pozzallo nella serata di giovedì quando un uomo di 42 anni,G.P. modicano, a bordo di una Peugeot si è scontrato con una Fiat Punto proveniente da Pozzallo. Anche in questo caso lievi i traumi per i due conducenti.

SOTTO LE ALTRE FOTO DELL´INCIDENTE. CLICCATECI SOPRA PER INGRANDIRLE

Il netino alla guida del suv mentre viene caricato sull´ambulanza del 118 Lo scontro tra il suv e l´autocarro