Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:21 - Lettori online 1069
MODICA - 25/10/2008
Cronache - Modica - Arresto eseguito dalla polizia per furto aggravato

Modica: pregiudicato in carcere

Si tratta di Claudio Lorefice, che aveva preso di mira un market Foto Corrierediragusa.it

E’ finito in carcere un pluripregiudicato modicano di 51 anni. Claudio Lorefice (nella foto) è ritenuto infatti responsabile di furto aggravato presso una rivendita di alimentari sulla via Modica Sorda. Lorefice si è infatti introdotto di primo mattino nel locale alla apertura della saracinesca e dopo avere distratto l’attenzione della proprietaria ha puntato dritto alla cassetta dove era custodito il contante.

Il pregiudicato è riuscito ad appropriarsi della cassetta e far perdere le proprie tracce mentre la proprietaria ha dato l’allarme. Una volante della polizia impegnata in una serie di controlli nella zona ha acquisito subito dati importanti per l’identificazione del ladro.

Claudio Lorefice è stato rintracciato qualche ora dopo in un cantiere edile; qui gli agenti del commissariato hanno trovato anche la refurtiva che era stata nascosta all’interno del cantiere. Lorefice è stato messo di fronte alla sue responsabilità ed arrestato. Gli agenti del commissariato hanno intensificato le operazioni di controllo sul territorio ed in particolare nelle zone rurali per prevenire furti nelle abitazioni. L’attività di prevenzione ha dato finora buoni risultati con l’arresto nel giro di qualche settimana di tre persone.