Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 747
MODICA - 10/10/2008
Cronache - Modica - A poche settimane dal debutto delle auto "Alfa 159"

Moto "Aprilia Pegaso 650"
in dotazione alla Polizia

Per poter raggiungere i vicoli. Due donne segnalate per droga Foto Corrierediragusa.it

Mezzi più nuovi e potenti sono stati di recenti forniti in dotazione agli agenti del commissariato per la lotta al crimine organizzato e per contrastare la microcriminalità. Dopo l’arrivo delle nuovissime «Alfa 159», da qualche giorno hanno «debuttato» anche le moto volanti. Si tratta di potenti «Aprilia Pegaso 650», adeguatamente allestite per il servizio di volante.

L’utilizzo di queste moto si sta rivelando piuttosto vantaggioso in città, poiché consente ai poliziotti di raggiungere facilmente il luogo dell’intervento, soprattutto nelle vie strette e tortuose del centro storico e nelle aree periferiche attraversate da strade sterrate. Contando sulla maggiore celerità d’intervento garantita dai motocicli, con la conseguente possibilità di accedere ai quartieri più antichi e inaccessibili alle auto, gli agenti intendono in particolare prevenire i reati contro il patrimonio, specie quelli perpetrati in danno di anziani che vivono da soli.

L’obiettivo è anche quello di porre un freno al dilagante fenomeno dello spaccio e del consumo di droga. In questo ambito mercoledì pomeriggio gli agenti «motorizzati» hanno sorpreso in un vicolo di Modica Alta due donne modicane di 28 e 20 anni, G.B. e A.S. le iniziali, mentre a bordo di una vecchia utilitaria si rollavano una canna. Alla vista degli agenti, le due donne, piuttosto agitate, avevano tentato di disfarsi dello spinello, gettandolo ingenuamente dal finestrino. Dal successivo controllo sono saltati fuori dall’auto svariati grammi di droga. Le due ragazze sono state segnalate alla prefettura.