Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 18:19 - Lettori online 815
MODICA - 08/08/2008
Cronache - Modica - Scontro tra un’auto e un autocarro

Incidente sulla Modica Scicli, gravi 2 immigrati

I due mezzi viaggiavano nella medesima direzione di marcia Foto Corrierediragusa.it

Due extracomunitari finiscono in ospedale dopo un incidente avvenuto sulla Modica Scicli poco dopo mezzogiorno. S.S.,29 anni,e M.S.,33, si trovano ricoverati al reparto di chirurgia dell’ospedale Maggiore dove sono stati trasportati dopo l’impatto tra la Peugeot 306 alla cui guida si trovava S.S. e l’autocarro Man, , condotto da R.H.,28 anni. Quest’ultimo è stato prima trasportato a Scicli per le prime medicazioni ed è stato poi trasferito al Maggiore dove si trova ricoverato.

Per gli occupanti la Peugeot i medici si sono riservati la prognosi visto che si attende l’evoluzione del trauma cranico che entrambi hanno riportato nell’impatto tra i due mezzi. L’autista del camion invece ha avuto trenta giorni di prognosi per le fratture scomposte riportate agli arti. Sul luogo dell’incidente è intervenuta una pattuglia della polizia stradale di Ragusa supportata da una squadra dei vigili del fuoco di Modica che si trovava a passare lungo l’arteria che conduce dal quartiere S. Cuore al centro abitato di Scicli.

I due mezzi hanno subito danni notevoli, in particolare l’autovettura, è sono stati sequestrati. La polizia stradale è stata impegnata per alcune ore sul luogo dell’incidente per stabilire le cause del sinistro. L’impatto tra i due mezzi, che procedevano entrambi verso Modica, è avvenuto nei pressi di un curvone che chiude un rettilineo. La Peugeot seguiva l’autocarro ed è stato probabilmente il rallentamento improvviso del mezzo a causare l’impatto che ha causato i tre feriti. Il traffico sull’arteria è stato ripristinato il trasferimento dei feriti in ospedale e non ha procurato particolari rallentamenti anche per lo scarso traffico dovuto all’ora della giornata.

(Foto: Franco Assenza)