Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1320
MODICA - 13/08/2015
Cronache - La ditta non era coperta da assicurazione

Modica: furto alla "Giurdanella pneumatici"

I carabinieri, che si stanno occupando delle indagini, hanno raccolto elementi utili per risalire ai malviventi Foto Corrierediragusa.it

Hanno forzato il cancello d’ingresso al cortile e la saracinesca del locale per portarsi via un’auto e un furgone sul quale hanno caricato decine di pneumatici nuovi. E’ quantificabile in alcune migliaia di euro il danno patito dalla ditta «Giurdanella pneumatici» di contrada Mauto a causa di un furto compiuto nella notte tra lunedì e martedì. I ladri hanno agito indisturbati arraffando la merce e gli automezzi in tutta tranquillità, visto che la zona era deserta per via dell’ora tarda. L’amara scoperta è stata fatta il mattino successivo dai titolari dell’attività, che non hanno potuto fare altro che chiamare il 112 per denunciare il furto ad opera di ignoti. I carabinieri, che si stanno occupando delle indagini, hanno raccolto elementi utili all’individuazione dei malviventi. Dal suo profilo Facebook Stefano Giurdanella, uno dei titolari della «Giurdanella pneumatici», scrive: «Ci avete rubato tutto, ma non la voglia di lavorare».

La ditta non era coperta da assicurazione per eventi del genere. Non è la prima volta che la zona diventa territorio di caccia dei malviventi che fino ad ora avevano concentrato le loro attenzioni soprattutto su case e villette che costellano la zona.