Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 17:16 - Lettori online 961
MODICA - 08/07/2015
Cronache - La giovane, P.F. le iniziali, è stata sottoposta ad intervento chirurgico al "Maggiore"

Modicana 15enne in prognosi riservata

La situazione clinica è precipitata nella notte e si è reso necessario l’intervento dell’elisoccorso Foto Corrierediragusa.it

Perde il controllo dello scooter e si schianta contro un muro. Una 15enne studentessa modicana, P.F., è ricoverata in gravi condizioni a seguito dell´incidente stradale autonomo avvenuto martedì pomeriggio in contrada Quartarella. La minore, come si diceva, era alla guida del proprio scooter quando ne ha perso il controllo finendo violentemente contro un muro. Subito scattato l’allarme da parte di alcuni passanti, la vittima è stata soccorsa dall’ambulanza del 118 che l’ha trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale «Maggiore». Dopo tutti gli accertamenti clinici e radiologici che hanno evidenziato la gravità della situazione, la ragazza è stata ricoverata in rianimazione in prognosi riservata, avendo riportato trauma facciale con diverse fratture, traumi e contusioni sparse. La 15enne è stata quindi sottoposta immediatamente a un delicato intervento chirurgico per l’asportazione della milza.

La scooterista ha subito anche un trauma toracico che ha indotto i medici a richiedere nelle notte l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento all’ospedale «Vittorio Emanuele» di Catania, struttura attrezzata per questo genere di traumi.