Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 988
MODICA - 10/03/2015
Cronache - Manette scattate ad opera dei carabinieri della compagnia di Modica

Operazione "Gatto selvaggio": arrestato Uccellatore

L’uomo è stato individuato dai militari ai confini tra i territori di Modica e Scicli, dove lavorava Foto Corrierediragusa.it

I carabinieri della compagnia di Modica hanno arrestato Giuseppe Uccellatore (foto), 31 anni. L´uomo era stato colpito da un ordine di espiazione della pena per scontare una condanna a cinque anni e cinque mesi di carcere. L´arresto è scattato nell´ambito di un´operazione condotta coi militari di Randazzo e Bronte. L´uomo è stato individuato dai militari ai confini tra i territori di Modica e Scicli, dove lavorava. Uccellatore era stato già arrestato nel mese di febbraio del 2011 nell´operazione «Gatto selvaggio», con altre sei persone, tutte condannate, con l´accusa di fare parte di un´organizzazione brontese con collegamenti anche nelle Marche, Lombardia e Toscana, dedita al traffico di sostanze stupefacenti e le estorsioni, come quella a una sala giochi di Bronte. Tra i sequestri operati dai carabinieri, nell´agosto 2007quando furono bloccati 270 grammi di cocaina, trasportati su una Bmw a noleggio e appositamente modificata per creare un nascondiglio per la droga all´interno del serbatoio. I militari, nel corso delle indagini, avevano sequestrato anche un motociclo rubato e caschi integrali che sarebbero serviti per le sparatorie.

Nella stessa operazione, sono finiti in carcere anche Vincenzo Sciacca, 53 anni (deve scontare 4 anni e 8 mesi di reclusione), Fabio Vicario, 44 anni, (un anno e tre mesi) mentre a Giovanni Capace, 25 anni, è stato notificato il provvedimento restrittivo per una condanna a due anni e cinque mesi, ma la pena era stata sospesa per cui non è andato in carcere. L´operazione coinvolse 18 persone.