Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:06 - Lettori online 1265
MODICA - 16/06/2008
Cronache - Modica - Il bilancio dell’incidente autonomo di domenica sera

Modicano di 16 anni in prognosi riservata al "Garibaldi"

M.A. viaggiava in sella al suo scooter lungo via Nazionale Foto Corrierediragusa.it

Si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale «Garibaldi» di Catania M.A., lo studente modicano di 16 anni rimasto vittima domenica sera di un incidente stradale autonomo lungo via Nazionale (nella foto). I medici etnei si sono riservata la prognosi sul grave trauma cranico riportato dalla vittima.

Lo sfortunato giovane, dopo un primo ricovero al «Maggiore», è stato subito trasferito in elisoccorso al «Garibaldi» per l’improvviso aggravarsi delle sue condizioni cliniche. Tutta da accertare la dinamica.

Pare comunque che il giovane, che viaggiava in sella al suo scooter dal quartiere Sorda verso il centro storico, abbia perso il controllo del ciclomotore in pieno rettilineo. Forse la velocità sostenuta, unitamente ad un’improvvisa distrazione, sono state alla base dell’incidente.

La ruota anteriore dello scooter ha cozzato contro il marciapiede, scivolando lungo l’asfalto per qualche metro e invadendo la corsia opposta. Per fortuna non sopraggiungeva nessun altro mezzo, altrimenti il modicano avrebbe addirittura rischiato d’essere arrotato. Immediati i soccorsi, dopo l’allarme lanciato dai passanti. Il giovane è stato subito condotto al «Maggiore» a bordo dell’ambulanza del 118 e poi trasferito al «Garibaldi».