Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1153
MODICA - 29/08/2014
Cronache - Controlli serrati di polizia e guardia di finanza

Merce tarocca al mercato di Modica

In particolare la merce esposta, consistente in scarpe, pantaloni, magliette e borse, del valore di svariate migliaia di euro, è stata immediatamente sequestrata Foto Corrierediragusa.it

Merce tarocca sequestrata da polizia e guardia di finanza a Modica. Nell’ambito dei numerosi controlli straordinari espletati nel periodo estivo, particolare attenzione è stata prestata al fenomeno dell’abusivismo commerciale e della contraffazione, forte elemento di turbativa dell’economia legale. Il mirato servizio di controllo ha interessato in particolare il mercato quindicinale di piazzale Caitina. Numerosi i probabili acquirenti che affollavano una bancarella, attirando le attenzioni degli investigatori. All’atto del controllo, mentre i clienti si disperdevano, si è proceduto alla identificazione dei venditori, tre cittadini di nazionalità marocchina.

In particolare la merce esposta, consistente in scarpe, pantaloni, magliette e borse, del valore di svariate migliaia di euro, è stata immediatamente sequestrata unitamente a quella che i venditori nascondevano all’interno del loro furgone e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria. I tre marocchini che vendevano la merce contraffatta, tutti residenti a Modica, sono stati denunciati.