Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 10:38 - Lettori online 980
MODICA - 02/07/2014
Cronache - Colpo notturno nel negozio di abbigliamento del Polocommerciale

Ladruncoli sfondano con mazza vetrina "Moda Italia"

Ladri in azione pure nella sede legale di via Salinitro, nei pressi di via Marchesa Tedeschi, della ditta di espurgo pozzi neri e sanità ambientale «Buscema» Foto Corrierediragusa.it

Frantumano a colpi di mazza una delle vetrine del noto negozio d’abbigliamento «Moda Italia» al Polocommerciale, ma è decisamente maggiore il danno provocato rispetto al bottino. Sono ladri scalcinati quelli che l’altra notte hanno colpito nel locale commerciale, riuscendo a portarsi via meno di 200 euro, ovvero il contante delle casse. Il sistema d’allarme che si è azionato subito dopo lo sfondamento della vetrata ha costretto i malviventi a darsela a gambe senza avere il tempo di portarsi via nulla, a parte, come accennato, le poche decine di euro del fondocassa. La scoperta del furto è stata fatta di buon mattino dai titolari, che stanno valutando l’ipotesi di denunciare il fatto alle forze dell’ordine. Decisamente maggiore si rivelerà il costo per la riparazione della vetrina sfondata rispetto all’esiguo bottino portato via dai ladruncoli. Qualche elemento utile potrebbe arrivare ai fini delle indagini da qualche telecamera di sistema di videosorveglianza a circuito chiuso presente nella zona.

Ladri in azione pure nella sede legale di via Salinitro, nei pressi di via Marchesa Tedeschi, della ditta di espurgo pozzi neri e sanità ambientale «Buscema». Anche in questo caso bottino magro composto dagli spiccioli contenuti nei cassetti. Di recente un paio di ladruncoli che colpivano in primis i parrucchieri erano stati ammanettati dai carabinieri.