Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 414
MODICA - 25/05/2014
Cronache - Il taxi è stato ritrovato alle porte di Noto

Turista fai da te? Passeggeri fregano auto al tassista!

I due insospettabili ladri si sono impossessati di una cinquantina di euro tra banconote e monete custoditi nel cruscotto, portandosi via pure un pacchetto di sigarette Foto Corrierediragusa.it

Da passeggeri a ladri. E’ quanto vissuto sulla propria pelle da un tassista modicano di 48 anni che aveva caricato a bordo a Modica una insospettabile coppia di turisti che voleva raggiungere Noto. A metà strada il tassista si è fermato in una stazione di servizio per fare carburante, e non ha creduto ai propri occhi quando, di ritorno dalla toilette, ha visto il proprio taxi sgommare via con al volante il suo stesso passeggero con la donna al fianco. Il tassista non si è perso d’animo e, con il cellulare, ha chiamato il 113. La volante, intervenuta in poco tempo, ha ritrovato il taxi all’ingresso di Noto con gli sportelli aperti. Della coppia di malviventi, invece, nessuna traccia. I due insospettabili ladri si sono impossessati di una cinquantina di euro tra banconote e monete custoditi nel cruscotto, portandosi via pure un pacchetto di sigarette.

L’auto invece non ha riportato danni ed è stata subito restituita al sollevato proprietario che ha poi presentato denuncia di furto a carico di ignoti. Le indagini in corso si estendono anche alla zona aretusea, visto che è probabile che la coppia sia proprio residente a Noto o zone limitrofe.