Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 799
MODICA - 24/05/2014
Cronache - E’ stata presentata denuncia a carico di ignoti in commissariato

Ladri golosi di caramelle a Modica

I malviventi si sono introdotti nei locali dopo aver forzato una finestra laterale da via Campailla Foto Corrierediragusa.it

Ladruncoli golosi in azione negli uffici comunali. Non avendo trovato nulla di valore e portandosi via appena una decina di euro in spiccioli, i malviventi hanno «prosciugato» la riserva di caramelle. E’ accaduto nella notte tra giovedì e venerdì nella sede dell’ufficio anagrafe di corso Umberto I. I ladri si sono introdotti nei locali dopo aver forzato una finestra laterale da via Campailla, mettendo tutto sottosopra alla vana ricerca di contante. Come accennato, si sono dovuti accontentare solo delle monete. Molto più consistente il «bottino» delle caramelle mangiate in loco (le carte sono state lasciate per terra): alla menta, ripiene, alla frutta.

Era da tempo che i ladruncoli, che stanno tuttavia «visitando» varie case del centro storico, non agivano negli uffici comunali. Bisogna risalire ad alcuni mesi fa per il furto ai danni dell’ufficio servizi sociali della parte alta del corso, dove i ladri (poi presi) si portarono via gli spiccioli della macchina che distribuisce snack e bevande. Per quanto riguarda quest’ultimo episodio, è stata presentata denuncia a carico di ignoti in commissariato.