Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Giovedì 8 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:43 - Lettori online 908
MODICA - 04/05/2014
Cronache - Solo per puro miracolo non si sono registrati feriti

Suv senza guidatore sfonda vetrina negozio a Modica

Poteva sfociare in tragedia l’episodio verificatosi sabato mattina in via Risorgimento, al quartiere S. Cuore Foto Corrierediragusa.it

Un suv si mette in movimento senza il guidatore, invade il marciapiede e sfonda la vetrina di un negozio senza provocare feriti, ma solo parecchia apprensione. Poteva sfociare in tragedia l’episodio verificatosi sabato mattina in via Risorgimento, al quartiere Sacro Cuore. Un suv parcheggiato poco prima da alcuni turisti nella trafficata arteria si è all’improvviso messo in movimento senza nessuno al volante. A quanto pare il veicolo era stato lasciato senza marcia ingranata, e forse con il freno a mano non inserito in maniera corretta. Il suv ha preso velocità lungo la discesa che porta fino a piazza Libertà, in retromarcia. Il fuoristrada ha poi invaso il marciapiede, sfondando la vetrina di una merceria e terminando la sua corsa incontrollata, dopo avere abbattuto un palo della segnaletica stradale. In quel momento non c’erano pedoni e per fortuna non si è registrato nessun ferito. Neanche gli altri mezzi in transito sono stati danneggiati, a parte un leggero tamponamento con una utilitaria.

Parecchia però l’apprensione tra gli altri automobilisti e i commercianti, compresa la titolare della merceria, che ha accusato un leggero malore a causa del forte spavento. Danni considerevoli al mezzo e al negozio, come accertato dalla Polizia locale, intervenuta dopo le segnalazioni dei testimoni.