Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1069
MODICA - 03/01/2014
Cronache - All’incrocio per Scicli, Modica mare, via Risorgimento e Resistenza Partigiana

Al Polo commerciale ripristinate le torri faro

Riattivato anche l’impianto di illuminazione nella zona artigianale di contrada Michelica e quello all’incrocio tra la via Rocciola-Scrofani e contrada Serra Pero in direzione Cava Ispica Foto Corrierediragusa.it

Nuova illuminazione pubblica al quartiere S. Cuore. Il nuovo anno ha portato infatti la rimessa in funzione delle torri faro che illuminano quattro incroci importanti lungo l´asse del Polo Commerciale. I fari erano spenti ormai da oltre un anno e le proteste dei residenti, ma soprattutto dei titolari degli esercizi che insistono lungo il tratto della statale che attraversa il quartiere S. Cuore, non si contavano più.

Ripristinata la funzionalità delle delle torri faro alla rotatoria tra la via S. Cuore e la Modica-Scicli, la rotatoria con la via Fosso Tantillo, quella tra la via Sorda-Sampieri e la via Resistenza Partigiana e quella compresa tra la via Risorgimento e la statale per Ispica. Inoltre è stato ripristinato l´impianto di illuminazione nella zona artigianale di contrada Michelica e quello all´incrocio tra la via Rocciola-Scrofani e contrada Serra Pero in direzione Cava Ispica. Oltre alla sicurezza per i residenti l´attivazione degli impianti rende più sicuro il traffico automobilistico visto che tutti gli incroci sono punti nevralgici della circolazione in città.