Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 692
MODICA - 01/12/2013
Cronache - E’ successo all’Eurospin di viale della Costituzione

Una 77enne ruba la vigilia della colletta

Pare che la donna in lacrime si sia giustificata sostenendo di non avere il contante per pagare Foto Corrierediragusa.it

Un’anziana 77enne di Modica è stata sorpresa dai commessi del supermercato «Eurospin» di via della Costituzione al Polo commerciale a rubare merce dagli scaffali alla vigilia della giornata della colletta alimentare. La donna, a quanto pare costretta da ristrettezze economiche, si era messa nella borsa qualche confezione di carne e biscotti per una decina di euro. Una mossa che non è passata inosservata ai commessi, che, come da istruzioni impartite dalla direzione, hanno chiamato il 113. Mentre la signora veniva trattenuta alla cassa, la volante intervenuta ha accertato la circostanza, facendo scattare la denuncia per furto come atto dovuto.

Pare che la donna in lacrime si sia giustificata sostenendo di non avere il contante per pagare i generi alimentari di cui si era impossessata. Purtroppo non è il primo caso del genere in cui si ruba per necessità, anche se nello stesso supermercato poche settimane fa era stato sorpreso a rubare addirittura un professionista cui di certo non mancavano i soldi per pagare alla cassa.