Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:28 - Lettori online 1207
MODICA - 25/06/2013
Cronache - L’incidente in via Gianfoma nella frazione di Frigintini

Investe cane e non gli presta soccorso, multa da 410 euro

La sanzione, così come previsto dal codice della strada, è scattata per omissione di soccorso ad animale investito

E´ costato 410 euro ad un automobilista non avere prestato soccorso ad un cane. L´animale era stato infatti investito dall´uomo, P.C., 65 anni, che era alla guida della sua Peugeot. L´incidente si è verificato lungo la via Gianforma Margione quando un cane ha attraversato la strada proprio mentre sopraggiungeva la macchina. L´impatto è stato inevitabile e l´animale ha avuto la peggio restando in fin di vita. L´automobilista tuttavia, pur rendendosi conto delle condizioni dell´animale, ha pensato bene di lasciarlo sul selciato dove alcuni residenti, che avevano notato il fatto, hanno allertato gli agenti della Polizia municipale.

Gli agenti hanno chiesto l´intervento di un veterinario operante nella frazione ed il cane è stato subito sottoposto ad una operazione chirurgica agli arti. Nonostante le gravi condizioni il cane se l´è cavata e per l´automobilista, successivamente identificato, è scattata in automatico la sanzione, così come previsto dal codice della strada, per omissione di soccorso ad animale investito.


@ gianni e le buffonate
26/06/2013 | 18.56.01
rita

Proprio per evitare incidenti stradali i cani non andrebbero abbandonati e andrebbero sterilizzati per evitare continue nascite . La multa facciamola ai sindaci inadempienti che continuano a non occuparsi seriamente del problema randagismo (creare rifugi ed educare i cittadini)
Rita Rossini


buffonate...
26/06/2013 | 17.18.21
gianni

ma... se a seguito dell´incidente il guidatore dell´auto moriva o rimaneva ferito la multa a chi la facevano?