Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Lunedì 5 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:51 - Lettori online 473
MODICA - 17/04/2008
Cronache - Modica - Un 55enne irascibile gli ha scagliato contro una scrivania

Modica: Aggredito medico legale

Perchè la commissione non gli ha riconosciuto l’invalidità Foto Corrierediragusa.it

La commissione medica non gli riconosce l’invalidità civile e un energumeno scaglia una scrivania contro il medico legale. Il fattaccio è accaduto ieri mattina nel palazzo di medicina legale attiguo all’ospedale «Maggiore». Il malcapitato medico se l’è cavata solo con una buona dose di spavento e qualche contusione, avendo scansato il pesante mobile rovesciatogli addosso da un 55enne piuttosto irascibile.

L’uomo ha cominciato a dare di matto non appena la commissione si è pronunciata in maniera negativa sulla richiesta d’invalidità civile. Il modicano ha dapprima urlato, sbandierando un documento che attesterebbe le sue menomazioni. Dal momento che la decisione della commissione non mutava, l’energumeno ha sollevato una scrivania, scagliandola contro il medico legale che stava tentando di farlo ragionare.

Nel frattempo qualcuno aveva chiamato la polizia municipale. All’arrivo dei vigili urbani, il modicano se l’è data a gambe. Adesso l’energumeno rischia una denuncia per lesioni personali. Non è la prima volta che si verificano episodi d’intemperanza nel palazzo di medicina legale, ma mai nessun utente insoddisfatto aveva sollevato una scrivania per scagliarla contro il medico. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito.