Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 813
MODICA - 12/04/2008
Cronache - Modica - L’incidente stradale di contrada Catanzarello

Modica: Morte 71enne. Forse malasanità?

Sarà l’autopsia a chiarire le circostanze Foto Corrierediragusa.it

Potrebbe celarsi l’ennesimo caso di malasanità nel decesso dello sfortunato 71enne rimasto vittima mercoledì scorso di uno scontro frontale tra la sua vettura e un autocarro. Si tratta solo di una eventualità non suffragata da prove certe, ma la salma di Giovanni Paolino non è ancora stata riconsegnata ai familiari proprio per consentire al dottore Giuseppe Alfieri di valutare se sia il caso o meno di procedere con l’autopsia.

La famiglia del pensionato si è intanto affidata all’avvocato Giovanni Di Pasquale, che ha provveduto alla nomina di un perito di parte. Stando a notizie ufficiose non confermate dall’avvocato, pare che quando venne caricato in ambulanza subito dopo il violento impatto, Paolino fosse ancora vivo e addirittura semi cosciente.

Il decesso del 71enne si sarebbe quindi registrato all’interno del mezzo di soccorso durante il tragitto, pochi attimi prima dell’arrivo all’ospedale «Maggiore». L’incidente mortale si era verificato in tarda serata in contrada Catanzarello, dove stava transitando la «Peugeot 106» condotta dal pensionato, che viaggiava insieme alla moglie di 66 anni. Quest’ultima se l’è cavata con la frattura di alcune costole, per una prognosi di 20 giorni. In prossimità di una curva, l’utilitaria si era scontrata frontalmente dal lato guidatore con un autocarro «Wolkswagen» guidato da un rosolinese, rimasto praticamente illeso.