Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1304
MODICA - 02/05/2013
Cronache - Una coppia di pensionati ultrasettantenni se le dà di santa ragione in piazza Libertà

Botte tra 2 anziani sotto statua del Papa

Sono stati vissuti attimi di tensione nella piazza, anche perché i due anziani accompagnavano ai sonori ceffoni e alle bastonate pure delle urla miste ad imprecazioni Foto Corrierediragusa.it

Due pensionati ultrasettantenni se le danno di santa ragione dinanzi agli allibiti passanti in piazza libertà, sotto la statua di Papa Giovanni Paolo II, al quartiere Sacro Cuore. E’ successo l’altra sera, dopo che tra i due «nonnini» erano già volate parole grosse. Un paio di persone che hanno assistito alla lite furibonda hanno dovuto faticare non poco per dividere i due «contendenti», ancora piuttosto vigorosi nonostante la «rispettabile» età. A venire alle mani sono stati V.D.R., ex commerciante, e S.C., un pregiudicato modicano già noto per i suoi trascorsi. E’ stato proprio quest’ultimo ad avere la peggio. L’uomo ha dovuto ricorrere alle cure dei medici dell´ospedale «Maggiore», perché sanguinante al volto a causa di un colpo ricevuto dall´antagonista che ha usato il bastone da passeggio.

La controparte ha invece riportato qualche contusione per un paio di violenti pugni ricevuti, ma ha rifiutato di recarsi al pronto soccorso. Sono stati vissuti attimi di tensione nella piazza, anche perché i due anziani accompagnavano ai sonori ceffoni pure delle urla miste ad imprecazioni. Nonostante fossero stati divisi, i due anziani si sono scambiati minacce pesantissime. Uno dei due avrebbe già querelato l´altro. Pare che la lite sia scoppiata per futili motivi.