Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:44 - Lettori online 1061
MODICA - 19/03/2008
Cronache - Modica - Furono arrestati con 350 grammi di cocaina

Condannati a 10 anni di carcere
due spacciatori di coca albanesi

Il valore della droga era di oltre 100mila euro Foto Corrierediragusa.it

Due condanne per complessivi dieci anni e 4 mesi di reclusione sono state inflitte in udienza preliminare dal gup Michele Palazzolo ai due albanesi clandestini arrestati lo scorso giugno dalla Squadra mobile. Le manette erano scattate per Zini Imerai, 25 anni, e Vilson Zhuka, di 21, entrambi accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.

Mentre il primo è stato condannato a cinque anni tondi, al più giovane sono stati inflitti quattro mesi in più. I due albanesi, giudicati con il rito abbreviato, si trovano rinchiusi nel carcere di Piano del Gesù. La polizia aveva sorpreso la coppia con addosso 350 grammi di cocaina purissima, per un valore di circa centomila euro.

Imerai e Zhuka erano stati fermati in extremis al capolinea dei pullman, nel piazzale Falcone-Borsellino a San Francesco alla Cava. Entrambi erano diretti a Roma. Proprio dalla Capitale i due albanesi facevano da tempo la spola per reperire e smerciare la droga, come testimoniato dall’agenda fitta di nominativi trovata e sequestrata dai poliziotti nell’abitazione di Imerai. Accanto ai nomi, una sessantina in tutto tra modicani, sciclitani e ragusani, erano annotate delle cifre.