Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Mercoledì 7 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:29 - Lettori online 1506
MODICA - 17/11/2012
Cronache - Cambiamenti tra gli scranni di palazzo San Domenico

Maltese si dimette, Mandolfo lascia

Le motivazioni sono differenti
Foto CorrierediRagusa.it

Nel Pd si prepara un esodo, dettato da motivi professionali e non politici. Salvo Maltese ha annunciato le sue dimissioni da consigliere comunale per motivi di lavoro. Al suo posto, non appena saranno formalizzate le dimissioni, subentrerà Carmelo Abbate, già consigliere comunale ed assessore allo sviluppo economico nella giunta Ruta.

Intanto Diego Mandolfo ha ufficializzato la sua fuoriuscita dal gruppo consiliare del Pds-Mpa. Il consigliere si è dichiarato indipendente ed ha chiarito che continuerà a sostenere l’amministrazione Buscema. Dice Mandolfo: «Ho spesso vissuto con insofferenza all’interno del MpA. Non ho condiviso molte delle scelte fatte, delle direzioni prese dal coordinamento cittadino, della gestione stessa del partito.

Purtroppo i risultati elettorali mi hanno dato ragione. Ho sofferto per la mancanza di lungimiranza, di democrazia, per le molte scelte miopi, politiche e non, che ci hanno fatto allontanare dalla gente e che hanno fatto andar via alcuni dei nostri colleghi di partito e dei nostri sostenitori più vicini e fraterni, che hanno abbandonato il progetto autonomista». Diego Mandolfo non ha inteso comunque polemizzare con nessuno ed ha ribadito di essere vicino all’amministrazione Buscema.

Nella foto da sx Maltese e Mandolfo