Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1173
MODICA - 12/11/2012
Cronache - Un modicano sorpreso alla guida sotto l’effetto di droghe e con addosso hashish

Controlli Carabinieri a Modica, 3 denunce

Sono stati 15 i carabinieri impiegati nei posti di blocco istituiti sulle principali strade del quartiere Sorda e del centro storico Foto Corrierediragusa.it

I controlli del fine settimana da parte dei Carabinieri della compagnia di Modica estesi sul territorio di competenza per contrastare il triste fenomeno delle cosiddette «stragi del sabato sera» continua a fornire ottimi risultati. Solo nell’ultimo weekend l’operazione dei militari ha portato alla denuncia di tre persone e all’elevazione di dodici verbali per possesso di droga e infrazioni varie al codice della strada, per complessivi mille euro. E poi ancora quattro patenti di guida ritirate e due veicoli sottoposti a sequestro, uno dei quali destinato alla confisca.

Sono stati 15 i carabinieri impiegati nei posti di blocco istituiti sulle principali strade del quartiere Sorda e del centro storico. 75 gli automezzi sottoposti a controllo, con 122 persone alla guida o comunque a bordo come passeggeri. Tra le persone controllate anche due ragazzi di Modica che stavano facendo rientro a casa dopo la serata trascorsa in un noto locale notturno. Durante il controllo con etilometro, cui sono stati sottoposti entrambi gli occupanti del veicolo, è emerso che il guidatore dell’auto presentava un tasso alcoolemico ben superiore a quello consentito dalla legge. Al conducente, deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, è stata ritirata la patente di guida. Il veicolo è stato, invece, sottoposto a sequestro ai fini della confisca.

Un altro modicano è stato sorpreso alla guida senza patente. Anche in questo caso sono scattati denuncia e sequestro. La terza persona denunciata è infine un altro modicano sorpreso alla guida di un’auto con addosso dieci grammi di hashish. Non a caso, il giovane era al volante sotto l’effetto di droghe.