Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 955
MODICA - 29/10/2012
Cronache - Aveva tentato di rubare le offerte alla statua di Padre Pio a "Maggiore"

Dipendente comunale arrestato e già scarcerato

L’uomo era stato scoperto e bloccato da un carabiniere

Un dipendente comunale arrestato per tentato furto è stato già scarcerato dal Gip del Tribunale, Elio Manenti, che, comunque, ha condizionato la libertà all´obbligo di firma giornaliero. Rosario S., 46 anni, era stato bloccato da un carabiniere fuori servizio poco dopo avere forzato la cassettiera posta sotto la statua di San Pio, contenente le offerte lasciate dai degenti dell´Ospedale Maggiore. La statua si trovava all´interno della cappella del nosocomio di Via Aldo Moro.

L´uomo e´ comparso davanti al magistrato per l´interrogatorio di garanzia, assistito dagli avvocati Rinaldo Occhipinti e Carmelo Vicari. Il Gip ha convalidato l´arresto e poi ha accolto la richiesta dei difensori, rimettendo in libertà ma, come si diceva, con la condizione. Il militare presente poco distante alla cappella, aveva udito uno strano rumore e, incuriosito, si e´ avvicinato luogo di culto per accertarsi cosa fosse accaduto. Li ha trovato Rosario S. che aveva già aperto la cassettiera e si stava impossessando delle offerte in essa contenute.

E´ stato, pertanto, bloccato e consegnato ai carabinieri in servizio che, nel frattempo, erano stati allertati. Per l´uomo e´ scattato, pertanto, l´arresto per tentato furto aggravato giacche´ era stato trovato in possesso di oggetti per lo scasso. Il dipendente comunale non e´ nuovo a simili episodi. Una volta era stato arrestato dopo avere rubato di notte, insieme ad altre due persone, monete e brioche da una macchinetta per la distribuzione di bevande e merendine, ubicate all´interno dei locali municipali. Era stato condannato.


boh...
30/10/2012 | 8.10.58
gd4

ma il requisito di non avere precedenti penali per i pubblici dipendenti, vale solo al momento dell´assunzione? poi non vale più? che senso ha?