Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 1231
MODICA - 16/10/2012
Cronache - Traffico deviato all’altezza del bivio della Caitina

Cede il cavalcavia, detriti sulla ex statale 115

Per fortuna nessun danno agli automobilisti di passaggio

Due cornicioni del cavalcavia sulla statale 115 hanno ceduto invadendo la carreggiata. Due macchine sono state sfiorate dal cedimento e solo la presenza di spirito di chi era alla guida ha evitato danni ed anche peggio. Le macchine sono state infatti solo sfiorate essendo a distanza di sicurezza dal cavalcavia al momento della caduta dei detriti.

L’episodio si è verificato al cavalcavia di contrada Caitina in pieno orario di punta. La struttura in cemento armato ha avuto un cedimento causando il crollo. Il traffico è stato bloccato visto che la carreggiata è stata invasa dai detriti ed il traffico ha subito prima rallentamenti per essere poi deviato per consentire l’intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco. Dell’episodio è stato interessato il dipartimento dell’Anas di Catania che è responsabile della manutenzione della messa in sicurezza del cavalcavia.

Non è la prima volta che si verifica un cedimento di una parte di queste strutture sovrastanti la statale ed i fatti dicono che ciò accade sempre in coincidenza del maltempo per l’azione erosiva della pioggia e del vento.