Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 15:17 - Lettori online 1372
MODICA - 17/09/2012
Cronache - Modica: spettacolare incidente stradale ieri pomeriggio in via San Giuliano

Punto con turisti francesi si scontra con Jaguar e capotta su Golf: 5 feriti

I feriti sono subito stati condotti al vicino ospedale "Maggiore", il cui personale ha fronteggiato in pochi attimi l’emergenza, prestando le prime cure e ricoverando i politraumatizzati Foto Corrierediragusa.it

Una Jaguar presa in pieno da una Punto. L´utilitaria, a causa del violento urto, capotta poi su una Golf. E´ di cinque feriti il bilancio dell´incidente che ieri pomeriggio ha coinvolto le tre auto all´intersezione tra le vie San Giuliano e Alcide De Gasperi, a quanto pare per una mancata precedenza.

La Punto è andata completamente distrutta e i quattro occupanti, due coppie di turisti francesi di età compresa tra i 45 e i 52 anni, sono finiti al pronto soccorso del "Maggiore" per politraumi, fratture e contusioni sparse. I due politraumatizzati più gravi restano ricoverati con prognosi di un mese.

In ospedale pure il conducente della Golf, un 22enne di Modica che ha riportato ferite lievi. Illeso invece il modicano residente in Germania, guidatore della Jaguar. Sia quest´ultima vettura che la Golf hanno riportato danni contenuti mentre la Punto, come accennato, è stata ridotta ad un groviglio di lamiere contorte.

Sono intervenuti Polizia, Vigili urbani e Vigili del fuoco per i rilievi e per sgomberare la carreggiata, mentre i feriti sono subito stati condotti al vicino ospedale, il cui personale ha fronteggiato in pochi attimi l´emergenza, prestando le prime cure e ricoverando i politraumatizzati. Il traffico veicolare ha subito rallentamenti per circa un´ora, anche a causa dell´area dell´incidente, punto di snodo tra Modica Sorda e Modica centro.


ci vorrebbe il semaforo
17/09/2012 | 12.24.06
crazy88

non solo perchè in quel tratto dove è successo l´incidente non è il primo che capita quindi sarebbe meglio se ci installerebbero dei semafori per essere più chiara la situazione perchè è l´unico incrocio pericoloso qui a modica.


Segnaletica
17/09/2012 | 8.05.15
Davide Baglieri

Al di là delle responsabilità soggettive dell´incidente, a Modica serve una segnaletica (sia orizzontale che verticale) chiara, precisa e messa nei punti giusti.

Ci sono ormai tanti turisti (per fortuna) e le nostre strade, per conformazione del territorio, non si prestano a grandi corsie con spartitraffico.

Ci vuole dunque controllo del traffico e segnaletica nuova.

Sono stato 7 giorni a Modica questa estate e più di una volta ho visto automobilisti che, in totale buona fede, prendevano strade contromano, non rispettavano precedenze o altro, per il solo fatto che la segnaletica in merito è scadente.

Modica è finalmente turistica (non solo per i giorni della cioccolata), è importante non perdere l´occasione di renderla a misura di tutti.