Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 11 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:05 - Lettori online 643
MODICA - 28/08/2012
Cronache - Gli agenti hanno altresì elevato 93 multe in 48 ore

Modica: incidente con 2 feriti rilevato dalla Polizia locale

I medici hanno diagnosticato prognosi per una settimana ciascuno

Il nucleo di pronto intervento è stato infine impegnato, sabato sera, in un incidente stradale con due feriti lievi avvenuto all’intersezione tra corso Umberto e via Napoli. Si sono scontrate una Lancia Libra condotta da S.C., 43 anni, di Milano, e una Toyota Yaris con al volante C.S., 54 anni, di Modica, con a bordo anche la figlia diciottenne C.M. Queste ultime due persone sono rimaste ferite e quindi condotte in ambulanza al «Maggiore», dove i medici hanno diagnosticato prognosi per una settimana ciascuno.

In appena 48 ore sono state ben 93 le contravvenzioni elevate dalla Polizia locale per infrazioni al codice della strada, mentre sono state invece otto le vetture rimosse dalle strade pubbliche, perché parcheggiate in divieto di sosta oppure abbandonate da tempo dai rispettivi proprietari, che dovranno pagare multe fino a 700 euro. Questi dati si incastonano nei numerosi i controlli effettuati nello scorso fine settimana dalla Polizia locale su tutto il territorio comunale, dove, tra l’altro, erano in programma numerose manifestazioni di carattere religioso, folkloristico e culturale.

Un uomo di 43 anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria, in collaborazione con la Polizia di Stato, per danneggiamenti e minacce. L’uomo, affetto da problemi psichici, aveva cominciato ad importunare i passanti, danneggiando specchietti retrovisori e parabrezza delle auto in sosta, nonché l’insegna pubblicitaria di una tabaccheria di corso Umberto I. L’uomo è stato anche sottoposto a Tso (trattamento sanitario obbligatorio) a seguito di ordinanza emessa dal sindaco.

Le pattuglie hanno inoltre effettuato servizio di ordine pubblico per i festeggiamenti nei quartieri Catena e Crocevie, e per il consueto mercatino delle pulci di corso Umberto. Il nucleo di Polizia annonaria ha effettuato controlli anche nei mercati di Marina di Modica, eseguendo altresì 20 controlli fonometrici per accertare se il rumore ambientale rientrasse entro i limiti dei decibel consentiti per legge. Il nucleo di Polizia edilizia ha eseguito otto controlli di natura edile, e 12 accertamenti riguardanti l’ottemperanza alle ordinanze emesse dal sindaco per la scerbatura.