Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:16 - Lettori online 1064
MODICA - 25/07/2012
Cronache - La vittima è il modicano E.M.

Incidente sulla Modica Giarratana, grave 15enne

Il minorenne è ricoverato in gravi condizioni al policlinico di Catania

E’ di un 15nne modicano ricoverato in gravi condizioni al policlinico di Catania il bilancio di un incidente stradale, presumibilmente autonomo, verificatosi nel primo pomeriggio di ieri sulla Modica – Giarratana. Il minorenne, E.M, stava viaggiando in sella al suo scooter quanto, per cause da accertare, è rovinato al suolo in maniera violenta. Sono stati gli automobilisti di passaggio a lanciare l’allarme.

Il ragazzino è stato subito soccorso e condotto con l’ambulanza del 118 al pronto soccorso dell’ospedale "Maggiore" di Modica. I medici hanno prestato le prime cure, decidendo poi per il ricovero urgente in rianimazione. Poi il trasferimento in elisoccorso al policlinico del capoluogo etneo, dove il giovane si trova in prognosi riservato sotto stretto monitoraggio. Il 15enne ha riportato un politrauma e un gravissimo trauma cranico commotivo, forse perché non indossava il casco protettivo. Nelle prossime ore il ragazzino potrebbe essere sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione del trauma.

Indagini in corso da parte della Polstrada e della Polizia locale per accertare l’esatta dinamica. Non è escluso difatti che un’auto possa aver tagliato la strada al minorenne, sgommando via invece di prestare soccorso.