Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 10 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:18 - Lettori online 434
MODICA - 19/07/2012
Cronache - Manette per Claudio Lorefice, 55 anni

L´ex ispettore Sammito in pensione fa arrestare ladro

Messo dinanzi alle proprie responsabilità, l’uomo non ha potuto fare altro che ammettere d’aver commesso il furto Foto Corrierediragusa.it

Approfittando della confusione generata dagli operai nel corso dei lavori di ristrutturazione di una casa, una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine si era introdotto nell’abitazione per portarsi via una consistente somma i denaro. La mossa, che era passata inosservata ai muratori, tutti presi dal loro faticoso lavoro, non era invece sfuggita all’occhio attento di un poliziotto da poco andato in pensione, l´ex ispettore Carmelo Sammito (foto), e al quale non quadrava affatto la presenza sospetta del soggetto in quel posto. Da un rapido controllo sono quindi stati scoperti gli altarini.

Claudio Lorefice, 55 anni, milanese di nascita ma modicano d’adozione, è stato trovato in possesso del contante appena pochi minuti prima trafugato dai cassetti della casa in ristrutturazione. Messo dinanzi alle proprie responsabilità, l’uomo non ha potuto fare altro che ammettere d’aver commesso il furto. A Lorefice da pochi giorni era stato concesso di uscire dal carcere, con l’obbligo di firma periodica. Per l’uomo, che non aveva quindi perso tempo nel commettere di nuovo reati, si sono dunque spalancate di nuovo le porte della casa circondariale di Piano del Gesù a Modica Alta. Sempre la polizia ha individuato e bloccato l’immigrato Jvan Mansseri, domiciliato a Modica Alta e ricercato dalla Squadra Mobile di Pavia per un provvedimento restrittivo da notificare. L’immigrato è stato quindi rinchiuso in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria.