Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 16:41 - Lettori online 693
MODICA - 11/05/2012
Cronache - E’ successo in contrada Pozzo Cassero

Discarica abusiva sequestrata, 6 cassonetti in fiamme

La discarica era stata posta sotto sequestro nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza dopo la denuncia del consigliere Abbate

Sei cassonetti dell’immondizia sono stati semidistrutti dalle fiamme in contrada Pozzo Cassero. L’incendio si è sviluppato nottetempo ed a nulla sono valse le segnalazioni dei residenti ai Vigili del Fuoco che sono intervenuti sul posto limitando comunque i danni. I cassonetti si trovano adiacenti alla discarica abusiva di cui si è occupato recentemente il consigliere provinciale Ignazio Abbate con una interrogazione al sindaco. Le fiamme hanno anche avvolto il materiale accumulato nella minidiscarica con grave danno per ‘ambiente. Tra i cumuli ammassati lungo la strada infatti si trovano materiali pericolosi come resti di amianto ed elettrodomestici dismessi.

La discarica era stata posta sotto sequestro nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza dopo la denuncia del consigliere Abbate che ha chiesto a più riprese la bonifica della zona. Non si conoscono al momento le cause dell’incendio ai cassonetti ma non è escluso che qualcuno abbia voluto dare fuoco al materiale anche se poi le fiamme si sono sviluppate nella direzione dei cassonetti. Con l’arrivo del bel tempo le discariche cominciano di nuovo a proliferare sul territorio ed in particolare nelle campagne dove è più facile eludere i controlli e passare inosservati.