Pneumatici squarciati per cinque mezzi dell’autoparco comunale. Questi erano parcheggiati nel cortile antistante l’ex Palazasi al quartiere S. Cuore dove si trovano gli uffici della protezione civile e del comando della polizia municipale.
I danni hanno interessato due Punto ed una Alfa Romeo in dotazione alla polizia municipale, un fuoristrada della Protezione civile ed un pulmino adibito al servizio delle pubbliche affissioni. Il gesto è di chiara natura vandalica per le modalità con cui è stato portato a segno.
Tutti i pneumatici dei cinque mezzi sono stati infatti tagliati con un coltello ed anche i cerchioni delle ruote sono stati danneggiati tanto da renderli inservibili. I malviventi hanno operato nella notte tra venerdì e sabato visto che il personale in servizio si è reso subito conto del fatto di prima mattina.
Avvertiti il sindaco e l’assessore alla viabilità Giorgio Aprile, sono cominciati i primi accertamenti per stabilire come sia stato possibile entrare all’interno dello spiazzale. Il Palazasi ha alcune aperture sul retro ed è possibile che i malviventi siano penetrati dallo spiazzale antistante il palazzo di giustizia. Difficile dire cosa abbia potuto provocare un atto che appare mirato.
Probabilmente i controlli a tappeto che i vigili stanno operando soprattutto nei confronti dei motociclisti che non utilizzano il casco.
(Nella foto in alto l´autoparco del Palazasi)