Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 2 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 22:30 - Lettori online 736
MODICA - 23/02/2008
Cronache - Modica - Gesto vandalico all’autoparco del Palazasi

Vigili nel mirino: pneumatici squarciati su 5 automezzi

La polizia municipale ha sporto denuncia contro ignoti Foto Corrierediragusa.it

Pneumatici squarciati per cinque mezzi dell’autoparco comunale. Questi erano parcheggiati nel cortile antistante l’ex Palazasi al quartiere S. Cuore dove si trovano gli uffici della protezione civile e del comando della polizia municipale.

I danni hanno interessato due Punto ed una Alfa Romeo in dotazione alla polizia municipale, un fuoristrada della Protezione civile ed un pulmino adibito al servizio delle pubbliche affissioni. Il gesto è di chiara natura vandalica per le modalità con cui è stato portato a segno.

Tutti i pneumatici dei cinque mezzi sono stati infatti tagliati con un coltello ed anche i cerchioni delle ruote sono stati danneggiati tanto da renderli inservibili. I malviventi hanno operato nella notte tra venerdì e sabato visto che il personale in servizio si è reso subito conto del fatto di prima mattina.

Avvertiti il sindaco e l’assessore alla viabilità Giorgio Aprile, sono cominciati i primi accertamenti per stabilire come sia stato possibile entrare all’interno dello spiazzale. Il Palazasi ha alcune aperture sul retro ed è possibile che i malviventi siano penetrati dallo spiazzale antistante il palazzo di giustizia. Difficile dire cosa abbia potuto provocare un atto che appare mirato.

Probabilmente i controlli a tappeto che i vigili stanno operando soprattutto nei confronti dei motociclisti che non utilizzano il casco.

(Nella foto in alto l´autoparco del Palazasi)