Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 858
MODICA - 21/02/2012
Cronache - Elevati due verbali in centro storico

"Stretta" polizia municipale ad ambulantato abusivo

Il nucleo di polizia annonaria e commerciale, unitamente a una pattuglia del nucleo di pronto intervento, diretti dal comandante Giuseppe Puglisi, hanno effettuato controlli lungo il corso Umberto

Venditori ambulanti abusivi nel mirino della polizia municipale. Due di loro sono stati multati. Il nucleo di polizia annonaria e commerciale, unitamente a una pattuglia del nucleo di pronto intervento, diretti dal comandante Giuseppe Puglisi, hanno effettuato controlli lungo il corso Umberto I dove, abitualmente, gli abusivi installano le loro bancarelle. Gli agenti di polizia municipale hanno proceduto al sequestro di merce che i titolari, capita l’antifona, hanno abbandonato in maniera repentina, dandosi alla fuga.

Sono stati successivamente individuati due immigrati, originari del Bangladesh, di 30 e 38 anni, residenti a Modica, ai quali è stato contestato il verbale per illecito amministrativo per avere esercitato il commercio su area pubblica senza la prescritta autorizzazione. Uno dei due immigrati, inoltre, esercitava l’attività oltre la porzione di suolo prevista dal comune. Il verbale è scattato altresì per violazione del regolamento comunale in materia di tempi di sosta per esercizio di attività in forma ambulante. Ai due immigrati è stata infine comminata la sanzione amministrativa di 309 euro e 88 centesimi ciascuno.