Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:37 - Lettori online 987
MODICA - 24/09/2007
Cronache - Modica - E’ il secondo furto in appena 4 mesi

Saccheggiato il centro anziani
di piazza Libertà

L’assessore Mavilla: "Installeremo un sistema d’allarme" Foto Corrierediragusa.it

Bevono, rubano e guardano la televisione prima di andarsene indisturbati. E’ successo al centro anziani di piazza Libertà.

E’ la seconda volta nell’arco di quattro mesi che il centro viene violato dai malviventi. Questi hanno forzato uno degli ingressi che dà sul retro del cortile e si sono accomodati nel salone; qui hanno guardato la tv e non hanno avuto nemmeno la preoccupazione di spegnerla.

Prima di allontanarsi nel cuore della notte hanno consumato qualche bottiglia di acqua minerale ed hanno trafugato ottanta euro che erano custoditi in un cassetto della scrivania. Altri quaranta euro li hanno trovati in una busta dove si stavano raccogliendo le adesioni per una prossima iniziativa del centro. Sono state le assistenti sociali a scoprire il furto e l’effrazione nella mattinata di ieri alla riapertura del centro.

L’assessore ai servizi sociali Federico Mavilla ha sporto denuncia contro ignoti. L’assessore ha programmato l’installazione di un sistema di allarme nel centro per prevenire altre azioni criminose