Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Venerdì 9 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 19:51 - Lettori online 770
MODICA - 14/01/2012
Cronache - La protesta dell’Unsic: la frazione senza forze dell’ordine

Auto sotto camion a Frigintini, tardano i soccorsi

L’Unsic intende dimostrare che ancora una volta gli impegni presi dalle istituzioni a tutti i livelli durano pochi giorni

Un brutto incidente stradale per fortuna senza conseguenze gravi mette in rilievo il problema dell’assenza pressoché totale delle forze dell’ordine a Frigintini, come denunciati dall’Unsic di Modica. Ieri proprio la fatalità ha voluto che una macchina nel sorpassare due veicoli, è andata ad incastrarsi sotto un camion causando un gravissimo incidente proprio a pochi metri della ex caserma di Frigintini sulla via Gianforma. La conducente è stata condotta in autoambulanza in ospedale, cavdnosela solo con lievi ferite. Contemporaneamente i residenti hanno chiamato le forze dell’ ordine anche per poter regolamentare il traffico, ma solo dopo due ore è intervenuta, chiamata dal pronto intervento, la polizia provinciale.

«Visto che l’ incidente è avvenuto alle 12,45 di ieri, in orario di uscita dai bambini delle scuole – si legge nella nota dell’Unisc – ci si chiede dove erano i vigili urbani che il sindaco aveva promesso di mettere a disposizione nelle ore diurne nella frazione». L’Unsic intende dimostrare che ancora una volta gli impegni presi dalle istituzioni a tutti i livelli durano pochi giorni dopodiché prevalgono altri interessi rispetto a quelli dei cittadini. Per l’Unsic ne è dimostrazione il fatto che Frigintini è rimasta senza carabinieri e senza vigili urbani.