Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Domenica 4 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 20:03 - Lettori online 1052
MODICA - 02/01/2012
Cronache - Posti di blocco lungo le principali arterie nel fine settimana

Quattro denunce dei militari, 3 motorini sequestrati

Cinquanta in tutto gli automobilisti controllati

Due denunciati per guida in stato di ebbrezza, uno per guida senza patente ed uno per assunzione di sostanze stupefacenti. I carabinieri della Compagnia di Modica hanno tenuto sotto controllo il territorio nello scorso fine settimana anche per prevenire eventuali incidenti a causa dell’alto flusso veicolare nelle ore notturne in coincidenza del primo giorno dell’anno.

Posti di blocco sono stati istituiti lungo le principali arterie e sono state elevate 25 sanzioni per violazioni al codice della strada. Le più ricorrenti il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e l’uso del telefonino alla guida. Tre ciclomotori sono stati inoltre sequestrati perché i conducenti non indossavano il casco protettivo. Due automobilisti, dei 50 controllati, sono inoltre denunciati per l’alto tasso alcol emico registrato ben al di sopra del limite consentito.

I carabinieri hanno anche ritirato le patenti ai due contravvenzionati. Un altro giovane, sorpreso alla guida del suo ciclomotore di grossa cilindrata, è stato deferito all’autorità giudiziaria per guida senza patente. Nei mesi scorsi il documento di guida gli era stato ritirato in seguito a controllo dei Carabinieri a Pozzallo durante il quale il giovane era stato sorpreso alla guida della sua macchina con un tasso alcolemico superiore al consentito. Un ragazzo modicano è stato, infine, segnalato alla Prefettura di Ragusa quale assuntore di sostanze stupefacenti. Controllato mentre era in compagnia di un amico è stato trovato in possesso di un modico quantitativo di marijuana.