Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Martedì 6 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 23:23 - Lettori online 747
MODICA - 19/12/2011
Cronache - La scoperta casuale durante il trasloco

"Cimici" nello studio legale di Carmelo Drago. E´ denuncia

Forse i sistemi erano stati dimenticati dagli investigatori nell’ambito delle intercettazioni ambientali

Una denuncia contro ignoti è stata presentata in procura dall’ex assessore al Bilancio del Comune Carmelo Drago. Durante le operazioni di trasloco dal suo vecchio studio professionale di via Cincinnato in altro stabile di via Sacro Cuore, l’operaio incaricato a rimuovere tutti gli impianti del vecchio ufficio ha casualmente scoperto gli strumenti che consentono le intercettazioni ambientali. Insomma Drago era controllato.

Drago ha incaricato il suo legale di fiducia, l’avvocato Mario Caruso, che ha provveduto a redigere apposita denuncia a carico di ignoti che è stata protocollata e consegnata alla Procura della Repubblica che a questo punto dovrà indagare per capire chi e quando le cimici sono state installate nello studio professionale di Carmelo Drago.

Forse i sistemi erano stati dimenticati dagli investigatori nell´ambito delle intercettazioni ambientali. Qualche settimana fa Drago è stato assolto con formula piena insieme ad altre diciotto persone nel processo scaturito dall´operazione «Modica Bene» nella quale il professionista era indagato.