Corriere di Ragusa
Email
Corrierediragusa.it mobile
Feed Rss Corrierediragusa.it
Corrierediragusa.it - Motore di ricerca
Corrierediragusa.it su Facebook
Corrierediragusa.it su Twitter
Corrierediragusa.it su Google+
Dimensione testo:
|
A
|
Corriere di Ragusa.it
Sabato 3 Dicembre 2016 - Aggiornato alle 11:08 - Lettori online 730
MODICA - 06/11/2011
Cronache - Operazione di controllo degli uomini della Guardia di Finanza della Tenenza di Modica

Due lavoratori in nero, azienda agricola diffidata

Erano al lavoro in un capannone senza essere in regola

Due lavoratori in nero sono stati individuati dagli uomini della Guardia di Finanza della Tenenza di Modica presso un’impresa agricola. L’azienda era seguita da tempo dagli uomini delle Fiamme Gialle che hanno avviato una serie di controlli sul territorio per prevenire questo tipo di reato.

Gli agenti si sono presentati presso l’azienda ed hanno identificato i dipendenti che al momento si trovavano al lavoro. Tra questi due dipendenti che non sono risultati in regola perché la comunicazione preventiva della loro attività lavorativa non era stata comunicata alla autorità competente.

L’impresa è stata dunque diffidata dal regolarizzare la posizione dei lavoratori in nero e sanzionata amministrativamente con la irrogazione della maxi sanzione, prevista dal collegato alla finanziaria 2010.

Secondo la normativa sono ora previste pene più severe grazie appunto alla presenza di una maxi sanzione, e di una maggiorazione calibrata sulla effettiva durata del periodo per il quale il lavoratore risulta non essere stato regolarizzato con la corretta osservanza delle norme di legge.